Fabbricante di Lacrime: il trailer del film Netflix tratto dal libro di Erin Doom

0
136

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Fabbricante di Lacrime, lungometraggio ispirato all’omonimo best seller scritto da Erin Doom.

Doom è diventata celebre al pubblico adolescenziale nel 2017 grazie a Wattpad, piattaforma dove la donna pubblicava i suoi romanzi. Nel 2022 Fabbricante di Lacrime è stato il libro più venduto dell’anno.

La protagonista del film è Nica, una diciassettenne che vive in un orfanotrofio dove da sempre si racconta la leggenda del fabbricante di lacrime, un artigiano che molto tempo prima aveva fabbricato tutte le paure umane. Nica viene adottata dalla famiglia Milligan e i suoi nuovi genitori decidono di portare con sé anche Rigel, un orfano tenebroso che la ragazza mal sopporta. I due impareranno presto a conoscersi con risvolti romantici inaspettati.

Il romanzo è adattato da Eleonora Fiorini, la quale si è occupata della sceneggiatura insieme a Alessandro Genovesi, regista del film.

Il cast è composto da giovanissimi: Nica è l’emergente Caterina Ferioli, mentre Rigel è interpretato da Simone Baldasseroni, celebre per aver partecipato ad Amici 2017 con lo pseudonimo di Biondo.

Il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 4 aprile.

Fonte: YouTube