Sofia Coppola adatterà le memorie del 1985 di Priscilla Priesley “Elvis e io”

Dopo l’ultimo “On The Rocks“, Sofia Coppola dirigerà per A24 il film su Priscilla ed Elvis Priesley con protagonisti Cailee Spaeny e la star di “EuphoriaJacob Elordi, tratto dalle memorie del 1985 “Elvis e Io“.

coppola priscilla elvis elordi spaeny

Secondo gli addetti ai lavori, la Coppola ha iniziato a lavorare al film dopo il film Apple con Bill Murray e Rashida Jones, pianificando d’iniziare i lavori di produzione per questo autunno. Elordi ha passato il casting che vedeva diverse scelte per interpretare il re, mentre la Spaeny è stata la sua scelta migliore fin dal primo giorno per il ruolo di Priscilla.

La Coppola si riunirà con i suoi collaboratori di lunga data, tra cui il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack e la scenografa Tamara Deverell. Questa è la terza collaborazione tra Sofia Coppola e A24 iniziata con “Bling Ring” del 2013 e proseguita con il sopracitato “On The Rocks“, figlio di un accordo con Apple. Sofia Coppola sta lavorando anche ad un altro adattamento seriale, quello di “L’Usanza del Paese” (“The Custom of the Country“) dello scrittore americano Edith Wharton. Le riprese del film si svolgeranno a Toronto in autunno.

Sofia Coppola torna alla regia con Cailee Spaeny e Jacob Elordi, portando la storia di Priscilla ed Elvis, dopo l’omonimo film di Baz Luhrmann uscito in Italia a inizio estate.

Fonte: Deadline