Elizabeth Banks abbandona la regia di Pitch Perfect 3: ecco le ragioni

1
753
Elizabeth Banks
Elizabeth Banks lascia la regia di Pitch Perfect 3
Elizabeth Banks
Elizabeth Banks lascia la regia di Pitch Perfect 3
Una brutta notizia per i fan della saga di Pitch Perfect. La meravigliosa Elizabeth Banks ha abbandonato la regia del terzo capitolo, appena dopo una settimana dalla notizia di un ulteriore posticipo della data d’uscita da luglio al 22 dicembre 2017.
La regista e attrice, che rimarrà nel cast e nella produzione, ha voluto comunque rilasciare una dichiarazione a riguardo:
“Abbiamo sviluppato a lungo il film, e c’è voluto più tempo di quello che pensassimo. Nel frattempo dovevo girare un altro film durante l’estate. Se avessimo rinviato tutto in autunno ci sarebbe stato un conflitto non indifferente con i miei doveri di madre, e questo mi ha fatto sentire meno a mio agio all’idea di dirigere il film.”
La Banks ha poi aggiunto:
“Ci sentivamo obbligati a realizzare il film nella maniera migliore possibile, e chiunque abbia mai fatto un sequel sa che il terzo è quello davvero complicato da costruire, non è facile trovare subito una storia da raccontare. Vogliamo che il pubblico sia soddisfatto, non vogliamo essere ripetitivi”
Capiamo perfettamente le motivazione, la mole di lavoro di questo periodo è così elevata che ci stavamo chiedendo il segreto di tanta energia; difatti non solo è impegnata sul set del reboot dei Power Rangers, dove interpreta Rita Repulsa (cliccate qui per vederla), e nella pre-produzione del film drammatico Rita Hayworth with a Hand Grenade, ma anche nella direzione del remake di Charlie’s Angels, del tv movie The Greater God e dell’adattamento del romanzo fantasy distopico Red Queen, scritto dalla giovane Victoria Aveyard.
E adesso chi potrà sostituirla nel migliore dei modi?
Fonte: Indiewire.com