Earwig e La Strega: il film dello Studio Ghibli uscirà il 24 giugno per Lucky Red

0
595

Lucky Red ha annunciato la data di uscita del primo film dello Studio Ghibli interamente realizzato in CGI

Diretto da Gorō Miyazaki, a 11 anni da La Collina dei Papaveri, Earwig e La Strega (Āya to Majo), adattamento del romanzo di Diane Wynne Jones che introduce lo Studio Ghibli nel mondo della computer grafica, in attesa del nuovo film di papà Hayao Kimitachi wa dō ikiru ka (tradotto “ E Voi Come Vivrete?”), tratto dal romanzo del 1937 di Yoshino Genzaburō, che non uscirà prima del 2023 (trovate maggiori info qui).

Earwig e La Strega dove uscire nelle sale distribuito da Toho il 29 aprile ma la pandemia ha imposto un fermo obbligato, poiché in Giappone la pandemia continua a preoccupare anche in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Tokyo.

Lucky Red distribuirà il film su territorio nazionale dal 24 giugno.

earwig ghibli lucky red

LA SINOSSI UFFICIALE

Il primo film dello #StudioGhibli realizzato interamente in CGI 3D con la regia di Goro Miyazaki, entrato a far parte della selezione virtuale del festival di Cannes 2020 nella sezione 4 Animated Films. Tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones, già autrice del libro “Il castello errante di Howl” da cui è stato tratto il capolavoro di animazione di #HayaoMiyazaki.

Earwig è una ragazzina di 10 anni cresciuta in orfanotrofio, per lei una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera. La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici.

IL POSTER UFFICIALE

 

Fonte: Instagram