How Do You Live?, Hayao Miyazaki ha completato il 15% del film

0
2067
How Do You Live?
How Do You Live?, Hayao Miyazaki ha completato il 15% del film
Il produttore dello Studio GhibliToshio Suzuki, in un’intervista ha dichiarato che Hayao Miyazaki ha completato circa il 15% del suo prossimo film d’animazione, How Do You Live? (Kimi-Tachi-wa Dō Ikiru ka), dopo oltre tre anni di lavoro.
L’opera prende il titolo dall’omonimo libro di Genzaburo Yoshino, un’avventura fantasy che narra le vicende del giovane Koperu e di suo zio.
Il produttore ha asserito che non c’è una data di scadenza per il rilascio ma pare che i tempi di lavorazione del film si stiano prolungando ben oltre il previsto.
Sin dai tempi delle sue prime opere, Miyazaki è sempre riuscito a completare circa dieci minuti di film al mese.
Per questo nuovo progetto, si è deciso di procedere in maniera più confortevole, dimezzando la mole di lavoro a cinque minuti.
Tuttavia, il maestro sta attualmente lavorando al ritmo di solo un minuto di film al mese.
In precedenza, Miyazaki aveva affermato che il lungometraggio sarebbe stato completato verso la fine del 2019 (qui trovate l’articolo).
Al ritmo di produzione attuale (15% di film ogni tre anni e mezzo), il film non verrebbe ultimato prima del 2039 ma sarebbe una previsione irrealistica, anche se non sono chiari i motivi di questo rallentamento.
Ad ogni modo, Suzuki prevede che il rilascio del film potrebbe avvenire in un periodo compreso tra il 2021 e il 2022.