In “No Time To Die” Lashana Lynch sarà la nuova agente 007 in sostituzione dell’ex agente segreto James Bond in pensione

Classe 1987 Lashana Lynch, l’attrice britannica resa celebre a livello planetario dal ruolo della pilota di caccia Maria Rambeau, migliore amica di Carol Danvers nel cinecomic Captain Marvel, ha lanciato uno scoop eslusivo dalle pagine di Harpes Baazar sul suo ruolo nel prossimo No Time To Die.

Udite, udite, il personaggio di Nomi sarà il nuovo segreto con il codice 007 della Mi6 (il doppio “0” significa con licenza di uccidere), dopo l’addio di James Bond in Spectre di Sam Mendes.

All’inizio, quando si è presentata l’opportunità di Bond, Lynch aveva delle riserve a entrare in un altro franchise, dovendosi confrontare con il mito di James Bond; parlando con la produttrice Barbara Broccoli e il regista Cary Joji Fukunaga, ha capito che le loro intenzioni sul futuro erano serie.

Prima di iniziare le riprese, si è seduta al tavolo per capire come lavorare sul personaggio con Phoebe Waller-Bridge (autrice, creatrice e protagonista di Fleabag), che era lì per infondere alla sceneggiatura una nuova prospettiva femminile. Lynch voleva assicurarsi che Nomi fosse ben definita, credibile, e anche un pò goffa. Si proponeva di rappresentare la verità di essere una donna nera – qualcuno che potrebbe conoscere, qualcuno della sua famiglia – evitando la visione bidimensionale che può essere così facilmente trasmessa sullo schermo o scritta nelle sceneggiature.

C’è un futuro per questo personaggio, una struttura che punta a introdurre il franchise in una nuova era, e Lynch sa bene che a molti fan non piacerà questo rinnovamento; per questo l’attrice ha reagito molto bene alle pesanti critiche arrivate dal web.

«Sono una donna nera. Se ci fosse stata un’altra donna nera avrebbero detto le stesse cose, avrebbe ricevuto gli stessi attacchi e subito gli stessi abusi” […] «Devo solo ricordare a me stessa che c’è una discussione in atto e che sono parte di qualcosa che sarà molto, molto rivoluzionario».

No Time To Die dopo essere stato rimandato più volte uscirà nelle sale il 2 aprile 2021.

LA SINOSSI UFFICIALE

In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

Fonte: Harpes Baazar