La conferma arriva dalla Biennale, l’atteso adattamento del romanzo di Frank Herbert di Denis Villeneuve sarà presentato fuori concorso il 3 settembre

 

Aspettavamo il comunicato ufficiale da settimane, ed è arrivato: Dune di Denis Villeneuve sarà presentato in prima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia 78. Il film sarà proiettato venerdì 3 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Leggi: Dune, il primo trailer del film di Denis Villeneuve

Dune è interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonOscar IsaacJosh BrolinStellan SkarsgårdDave BautistaSharon Duncan BrewsterStephen McKinley HendersonZendayaChang Chen, David Dastmalchian, con Charlotte RamplingJason Momoa Javier Bardem.

Dopo Venezia, Dune sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi ed italiane a partire dal 1º ottobre 2021 ed in contemporanea in streaming su HBO Max per il primo mese.

IL POST DELLA BIENNALE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Biennale di Venezia (@labiennale)

LA SINOSSI VIA BIENNALE

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

A questo punto c’è solo una cosa da dire: Ci vediamo al Lido!

 

Fonte: La Biennale