Dune: il primo trailer dell’adattamento diretto da Denis Villeneuve

0
891

Come promesso è arrivato online il primo trailer di Dune, l’attesissimo adattamento diretto dal regista canadese Denis Villeneuve

Il romanzo scritto da Frank Herbert nel 1965 ruota attorno al tentativo di una famiglia nobile (gli Atreides) di controllare un pianeta deserto chiamato Arrakis, dove è presente una rarissima droga, la “Spezia“, in grado di allungare la vita. Il comando di Arrakis è fortemente contestato anche da altre nobili famiglie. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi inizierà una ribellione per ripristinare il controllo di Arrakis da parte della sua famiglia.

Gran parte dell’opera con protagonista Timothée Chalamet è stata girata a Budapest, in altre zone dell’Ungheria e in Giordania.

Potete ammirare il trailer nella parte superiore della pagina e, a seguire, il trailer in lingua originale:

Timothée Chalamet interpreta Paul Atreides, figlio del sovrano della famiglia. Costretto a fuggire nelle terre desertiche il giovane dovrà collaborare con le sue tribù nomadi. Usando le sue raffinate capacità mentali, diventa il loro “sovrano”. Credendo che sia il loro messia, i nomadi Fremen daranno vita a un esercito per spodestare l’impero.

Rebecca Ferguson veste i panni della madre di Atreides, Lady Jessica, che fugge con lui nel deserto e lo aiuta a diventare un salvatore agli occhi dei Fremen. Stellan Skarsgård è Vladimir Harkonnen, barone siridar e assassino del Duca Leto Atreides. Zendaya è Chani Kynes, donna Fremen e concubina di Paul Atreides. Josh Brolin è Gurney Halleck, responsabile dell’addestramento militare e capo della sicurezza di Paul Atreides interpretato nel film di David Lynch da Patrick StewartJavier Bardem ha il ruolo di Stilgar, capo Fremen che aiuterà Paul Atreides e nativo del pianeta Arrakis Jason Momoa impersona Duncan Idaho, Maestro di spade della scuola Ginaz e fedele servitore degli Atreides. Charlotte Rampling impersonerà la Reverenda Madre Gaius Helen Mohiamdella sorellanza Bene Gesserit. Dave Bautista è Rabban “La Bestia“, il sadico nipote di un barone che supervisiona Arrakis. Chen Chang è il Dr. Wellington Yueh, medico della casata degli Atreides.

SINOSSI

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Fonte: IMDb, YT
dune trailer, dune trailer