Nuovo progetto per il due volte vincitore del premio Oscar.

 

Dakota Johnson e il vincitore di due premi Oscar Sean Penn sono stati scelti per recitare nel film Daddio con Christy Hall a bordo per scrivere e dirigere.

Endeavour Content gestirà le vendite mondiali a Cannes e la CAA Media Finance che co-rappresenta gli Stati Uniti.

La Johnson produrrà anche il film insieme a Ro Donnelly attraverso la loro TeaTime Pictures con Emma Tillinger Koskoff a bordo per la produzione. Anche Christy Hall sarà produttrice della pellicola, oltre che regista e sceneggiatrice.

suspiria
Dakota Johnson

Il film seguirà una giovane donna che, dopo essere atterrata all’aeroporto JFK di New York, salta sul sedile posteriore di un taxi giallo. Il tassista, Clark, mette in moto il veicolo e i due escono nella notte… dando inizio alla conversazione più inaspettata. Ciò che inizia come una divertente chiacchierata prende rapidamente una svolta verso il misterioso e il giocoso, poi cresce in rivelazioni visceralmente oneste su relazioni, sesso e dinamiche di potere, perdita e vulnerabilità. Questo dramma contenuto ma cinetico esplorerà le complessità della connessione umana e dimostra che un incontro casuale con un perfetto sconosciuto può cambiare la vita di una persona.

La Johnson ha recitato, di recente, nel film drammatico Our Friend al fianco di Jason Siegel e potrà essere vista, prossimamente, nel film The Lost Daughter assieme a Olivia Colman e Jessie Buckley. Attualmente sta anche girando l’adattamento targato Netflix di Persuasione, tratto dal famoso romanzo di Jane Austen.

Penn ha recentemente diretto e recitato nel film Flag Day al fianco di sua figlia Dylan Penn, che sarà presentato in anteprima a Cannes.

 

FONTE