Denis Villeneuve non ha intenzione di confrontarsi con David Lynch su Dune

Il nuovo adattamento di Dune diretto da Denis Villenueve continua a far parlare di sè. Il regista, nel podcast  Happy Sad Confused, ha dichiarato che se incontrasse David Lynch preferirebbe parlare con lui “di pittura piuttosto che di Dune”, ricordando i trascorsi da pittore del grande regista. Ha poi parlato del suo rapporto con il film che ha realizzato e sulla possibilità che la sua versione abbia più successo del precedente film di Lynch:

Non penso che avrò la possibilità di condividere un’ esperienza con lui. Non so se ho avuto successo. Ho una legame molto forte con il film che ho fatto…sono molto orgoglioso del film, ma sta alle altre persone giudicare. Quello che posso fare io è commentare il processo del film.”  

villeneuve dune

Villeneuve poi detto la sua sul film del 1984:

“Quando ho visto la versione di Lynch ero giovane. Ho avuto la sensazione che avesse avuto successo in alcuni punti, mentre in altri si fosse allontanato un pò troppo dal materiale di origine. Ci sono certe cose, certe scelte durante il film che non mi piacciono… ho aspettato questa trasposizione per molto tempo”.

Il film è uscito nelle sale Italiano lo scorso 16 settembre, mentre negli Stati Uniti uscirà il prossimo 22 ottobre nei cinema e in contemporanea su HBO Max.

Fonte: IndieWire
dune villeneuve lynch, dune villeneuve lynch