Trama e cast della serie Dune: Prophecy

La saga di Dune sta indubbiamente segnando il cinema degli ultimi anni. Nel 2021 La storia di Paul Atreides è arrivata nelle sale per la seconda volta dopo lo sfortunato film targato David Lynch. Il successo di pubblico e critica è stato immediato: Denis Villeneuve è riuscito a trovare la formula giusta che ha poi ripetuto nella Parte 2, uscita in questo 2024 con altrettanto successo, in attesa di un terzo e definitivo capitolo. Questo grande riscontro ha portato all’annuncio di Dune: Prophecy, serie prequel di cui sono disponibili diverse informazioni.

Dune: Prophecy, inizialmente annunciata con il titolo Dune: The Sisterhood, sarà ambientata 10.000 anni prima dei fatti narrati nei film e racconterà la nascita dell’ordine delle Bene Gesserit.

Denis Villeneuve era inizialmente annunciato come regista della serie ma, dopo diversi cambiamenti produttivi, sarà lo showrunner. Anna Foerster dirigerà diversi episodi.

Il cast vede Olivia Williams nei panni di Tula Harkonnen mentre Emily Watson sarà la sorella Valya Harkonnen, madre superiore delle Bene Gesserit. Mark Strong sarà l’imperatore Javicco Corrino, un uomo che arriva da un lungo lignaggio di imperatori che hanno governato in periodi di guerra ed è ora chiamato a gestire una flebile pace.

Le riprese di Dune:Prophecy sono iniziate nel novembre 2023 in Ungheria e la serie dovrebbe debuttate nell’autunno 2024.

Fonte: Screenrant