“Ciak”, le riprese di “Dune: Parte Due” diretto da Denis Villeneuve sono ufficialmente partite

Attraverso i social la produzione di Dune: Parte Due ha annunciato il via alle riprese del colossal diretto da Denis Villeneuve con Timothée ChalametRebecca FergusonJosh BrolinJavier BardemDave Bautista e Zendaya. Le principali new entry saranno Austin Butler, visto recentemente in ElvisChristopher Walken, Florence Pugh Léa Seydoux.

La Pugh e Butler, interpreteranno la principessa Irulan Corrino, la figlia maggiore dell’81º Imperatore Padisha Shaddam IV, interpretato da Christopher Walken, e Feyd-Rautha Harkonnen, nipote del barone Harkonnen.

Dune: Parte Due è stato posticipato al 23 novembre 2023.

La scelta della Warner Bros. di posticipare l’uscita di Dune: Parte Due non è casuale: il film arriverà al cinema nello stesso periodo del prequel di Hunger GamesThe Ballad of Songbirds and Snakes. L’obiettivo della Warner è quello di mettere in competizione i due blockbuster e trarne un vantaggio negli incassi nel periodo del Ringraziamento. Un altro motivo dell’uscita posticipata è dettata dal fatto che novembre è generalmente considerato il mese in cui inizia la stagione dei premi e in cui gli Studios fanno uscire i titoli “forti” in vista degli Academy Awards. Considerato i premi vinti dalla prima parte, è ovvio che la Warner Bros. voglia puntare anche su questa seconda parte di Dune in previsione degli Oscar 2023.

Costato 165 milioni di dollari, Dune: Parte Uno ha incassato 400 milioni di dollari nel mondo, 108 milioni solo negli Stati Uniti e ha vinto sei premi Oscar, tra cui la colonna sonora di Hans Zimmer e la fotografia di Greig Fraser.