Glass Onion: a Knives Out Mystery verrà presentato al Toronto Film Festival

Glass Onion: a Knives Out Mystery, sequel di Knives Out, arriverà al Toronto Film Festival 2022.

Il sequel del fortunato successo del 2019, Cena con delitto- Knives Out, verrà presentato in anteprima a uno dei più importanti festival dell’anno: il Toronto International Film Festival. La manifestazione, giunta alla sua 47esima edizione, si svolgerà tra l’8 e il 18 Settembre.

Il film, primo di due sequel confermati, si ispirerà fortemente al celebre romanzo di Aghata Christie, Dieci piccoli indiani. Glass Onion avrà anche chiare reminiscenze e collegamenti con lo show televisivo Aghata Christie – La serie infernale.

Rian Johnson ha scritto e diretto il nuovo giallo, come già successo per Cena con delitto- Knives Out. Inoltre, lo ha anche prodotto con la partecipazione di Ram Bergman.

Glass Onion toronto

Il franchise vedrà nuovamente il ritorno di Daniel Craig, nei panni del detective gentiluomo Benoit Blanc. L’investigatore questa volta sarà chiamato a svolgere le sue indagini in Grecia. Lì dovrà risolvere un’intricata e fitta rete di misteri che coinvolgerà un nuovo gruppo di formidabili sospettati.

Il film presenta un cast stellare: Edward Norton, Janelle Monáe, Kate Hudson, Dave Bautista. Poi, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick e Madelyn Cline. Netflix manterrà i diritti della distribuzione di Glass Onion, prima in sala e poi via streaming, spodestando dunque Lionsgate, detentrice dei diritti di produzione.

La data di uscita del nuovo film di Rian Johnson, Glass Onion: a Knives Out Mystery, è prevista per la fine del 2022, in concomitanza con l’inizio della stagione dei grandi premi cinematografici.

Fonte: Vanity Fair