Florence Pugh potrebbe interpretare Irulan Corrino in “Dune: Parte 2”

Mentre attendiamo di vedere se Dune si accaparrerà almeno una statuetta delle dieci nomination agli Oscar il prossimo 27 marzo a L.A., Deadline dichiara che Florence Pugh sarebbe in trattative per interpretare Irulan Corrino in Part Two. La notizia non ha una conferma ufficiale, ma è certo che lo sapremo prossimi mesi; con l’avvicinarsi dell’inizio riprese fissate per fine estate e con un’uscita fissata (per ora) al 20 ottobre 2023.

Se arriverà la conferma da Legendary si unirà a Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin. Denis Villeneuve tornerà alla regia, come produttore e co-sceneggiatore .

Irulan Corrino è la figlia maggiore dell’81º Imperatore Padisha Shaddam IV (José Ferree nel film di David Lynch e Giancarlo Giannini nella miniserie Dune – Il Destino dell’Universo n.d.r.) e di Lady Anirul, una Bene Gesserit di rango nascosto. Suo padre è la mente che pianifica l’attacco al Duca Leto Atreides attraverso il Barone Harkonnen (anche se in realtà c’è il Mentat Piter De Vries).

Irulan fu gradualmente coinvolta negli eventi di Arrakis, mentre suo padre orchestrava il piano per distruggere il Duca Leto Atreides I e la casata, con l’aiuto degli Harkonnen. Mentre il potere e l’influenza di Leto crescevano nel Landsraad (l’assemblea dei nobili dell’Imperium), si speculava su un’unione di Irulan con Paul per simboleggiare la scelta di Shaddam sulla casata Atreides per assumere pacificamente il trono imperiale dopo la sua morte; ma la gelosia dell’Imperatore del “Duca RossoLeto lo portò invece ad orchestrare un complotto per distruggerlo. In realtà l’imperatore non voleva la morte di Leto, ma solo riportare gli Atreides al loro ruolo.

pugh irulan corrino dune

Florence Pugh a soli 26 anni ha dimostrato di essere una delle attrice più versatili e intraprendenti della sua generazione, esplodendo solo 3 anni fa con il magnetico horror di Ari Aster Midsommar. Da allora ha interpretato Amy March in Piccole Donne di Greta Gerwig, ricevendo la sua prima nomination agli Oscar; ed è entrata nel multiverso Marvel con Black Widow di Cate Shortland nel ruolo di Yelena Belova.

In questi mesi è impegnata sul set del nuovo film di Christopher Nolan Oppenheimer, nel ruolo della psicologa e membro del Partito Comunista Jean Tatlock, grande amore del fisico morta suicida a 30 anni. Fra i progetti ultimati ma non ancora usciti nelle sale e/o piattaforme streaming The Wonder, il primo lungometraggio da regista di Olivia Wilde Don’t Worry Darling e il nuovo film del suo compagno Zach Braff A Good Person.

Fonte: Deadline