Neill Blomkamp parla del suo approccio a District 10

Neill Blomkamp torna alle origini. Dopo la conferma dello scorso febbraio di voler realizzare il sequel del suo più grande successo District 9, ha aggiornato i fan dichiarando di voler realizzare il sequel, District 10, in linea con il primo capitolo e che ci saranno riferimenti sulla storia Americana.

Il regista sudafricano, che quest’ anno è tornato al cinema con l’ horror a basso budget “Demonic” dopo 6 anni (qui il terrificante trailer di Demonic), ha dichiarato:

Lo script è ancora in fase di elaborazione. Al momento sembra buono. Ci sono voluti dieci anni per concepirlo, per tornare con una ragione che consentisse di fare il film e non semplicemente per sfornare un sequel. C’era un argomento chiave nella storia americana che non appena l’ho individuato si inseriva perfettamente nel mondo di District 9 e mi è sembrato un modo meraviglioso di realizzare un sequel. Quindi sì, è in fase di sviluppo costante e ci siamo avvicinano a finirlo

Neill Blomkamp alla première di District 9
Neill Blomkamp alla première di District 9

Alla sceneggiatura ci sarà lo stesso Blomkamp con Sharlito Copley, suo storico collaboratore nonché protagonista del primo capitolo, e Terri Tatchell. Non si conosce ancora molto della trama ma, dopo i fallimenti al botteghino con “Humandroid” e i progetti falliti (Alien 5 e un nuovo Robocop) degli ultimi anni, il regista ha deciso di rilanciarsi con questo nuovo e ambizioso progetto.

Non ci resta che attendere speranzosi. Vi terremo aggiornati!

FONTE: IGN