Diabolik: il nuovo teaser dedicato a Eva Kant

0
816

Miriam Leone è Eva Kant nel character teaser di Diabolik

01 Distribution ha diffuso online un nuovo teaser di Diabolik, il film dei Manetti Bros. con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.

Il character video è dedicato al personaggio di Eva Kant interpretato da Miriam Leone.

Potete ammirare il teaser in cima all’articolo.

diabolik teaser eva kant

Tratto dai fumetti delle sorelle Giussani, il film debutterà al cinema il 16 dicembre 2021 e avrà altri due sequel. Diabolik sarà il primo di una trilogia cinematografica tutta “made in Italy”.

Luca Marinelli veste i panni di Diabolik, mentre Miriam Leone è Eva Kant. La nemesi di Diabolik, l’integerrimo ispettore Ginko, ha il volto di Valerio Mastandrea.

Nel cast troviamo anche Alessandro Roja (Caron), Claudia Gerini (Signora Morel) e Serena Rossi (Elisabeth).

I Manetti Bros. hanno scritto la sceneggiatura assieme a Mario Giomboli (fumettista ed editore della serie a fumetti di Diabolik) e Michelangelo La Neve (autore assieme a loro di Song e’Napule e Amore e Malavita).

In 56 anni di pubblicazioni della casa editrice Astorina, Diabolik con Eva Kant e l’ispettore Ginko hanno cresciuto milioni di persone, accompagnandole per tutta la vita.

Il cinema ha omaggiato la serie con l’omonimo lungometraggio del 1968 diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis, con protagonisti John Phillip LawMarisa Mell e Michel Piccoli e con le musiche di Ennio Morricone. Il successo è stato tale da rendere il film un cult movie, una perla di genere che non ha avuto seguiti (anche se De Laurentiis lo desiderava).

Fonte: YouTube
diabolik teaser eva kant