Quando la città chiama, i Manetti Bros rispondono col primo trailer del loro Diabolik

01 Distribution ha diffuso online il primo trailer di Diabolik, il nuovo film dei Manetti Bros. con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.

Il film tratto dai fumetti delle sorelle Giussuani debutterà al cinema il 16 dicembre 2021 e avrà altri due sequel. Il film sarà il primo di una trilogia cinematografica tutta “made in Italy”.

Luca Marinelli veste i panni di Diabolik, mentre Miriam Leone è Eva Kant. La nemesi di Diabolik, l’integerrimo ispettore Ginko, ha il volto di Valerio Mastandrea.

Nel cast troviamo anche Alessandro Roja (Caron), Claudia Gerini (Signora Morel) e Serena Rossi (Elisabeth).

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo e, a seguire, il teaser poster.

diabolik trailer

I Manetti Bros. hanno scritto la sceneggiatura assieme a Mario Giomboli (fumettista ed editore della serie a fumetti di Diabolik) e Michelangelo La Neve (autore assieme a loro di Song e’Napule e Amore e Malavita).

In 56 anni di pubblicazioni della casa editrice Astorina, Diabolik con Eva Kant e l’ispettore Ginko hanno cresciuto milioni di persone, accompagnandole per tutta la vita.

Il cinema ha omaggiato la serie con l’omonimo lungometraggio del 1968 diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis, con protagonisti John Phillip LawMarisa Mell e Michel Piccoli e con le musiche di Ennio Morricone. Il successo è stato tale da rendere il film un cult movie, una perla di genere che non ha avuto seguiti (anche se De Laurentiis lo desiderava).