Diabolik – Ginko all’attacco, il trailer ufficiale del film dei Manetti Bros.

0
199

Il trailer ufficiale di Diabolik – Ginko all’attacco,
il nuovo film dei Manetti in uscita a novembre

01 Distribution ha diffuso online il trailer ufficiale di Diabolik – Ginko all’attacco, il secondo capitolo del film dei Manetti Bros.

Nel nuovo film Giacomo Gianniotti interpreterà Diabolik al posto di Luca Marinelli. Al suo fianco Miriam Leone e Valerio Mastandrea nei panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko. Tra le new entry Monica Bellucci nel ruolo di Altea di Vallenberg, vedova del duca di Vallenberg (cugino del re del Beglait). Nel n. 22 “Il grande ricatto“, conosce l’ispettore Ginko dopo un furto di gioielli ad opera di Diabolik nel suo castello e finiscono per innamorarsi.

Tratto dai celebri fumetti delle sorelle Angela e Luciana Bassani (1962), il sequel prende il nome dall’albo n.16 uscito il 10 aprile 1964 e disegnato dal Maestro Enzo Facciolo, scomparso lo scorso 13 agosto a 90 anni.

Sequel di Diabolik del 2021, il lungometraggio uscirà nelle sale il prossimo 17 novembre.

Potete ammirare il trailer ufficiale in cima all’articolo.

diabolik ginko all'attacco trailer

Sceneggiatura e note

I Manetti Bros. hanno scritto la sceneggiatura assieme a Mario Giomboli (fumettista ed editore della serie a fumetti di Diabolik) e Michelangelo La Neve (autore assieme a loro di Song e’Napule e Amore e Malavita). Giannotti ha dichiarato che questo secondo capitolo sarà più ricco di azione e si addentrerà nelle origini dello spietato ladro.

In 56 anni di pubblicazioni della casa editrice Astorina, Diabolik con Eva Kant e l’ispettore Ginko hanno cresciuto milioni di persone, accompagnandole per tutta la vita.

Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti Bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission, distribuito da 01 Distribution.

Diabolik al cinema

In passato il cinema ha omaggiato Diabolik con l’omonimo lungometraggio del 1968 diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis, con protagonisti John Phillip LawMarisa Mell e Michel Piccoli e con le musiche di Ennio Morricone.

Il successo è stato tale da rendere il film un cult movie, una perla di genere che non ha avuto seguiti (anche se De Laurentiis lo desiderava).

Fonte: YouTube