Diabolik – Ginko all’attacco, il primo teaser del film dei Manetti Bros

0
39

La nuova incarnazione del Re del Terrore e di Monica Bellucci nel teaser di “Diabolik – Ginko all’attacco”

Grazie a 01 Distribution possiamo ammirare il primo teaser di “Diabolik – Ginko all’attacco”, sequel del film dei Manetti Bros. che uscirà il prossimo 17 novembre.

Tratto dai celebri fumetti delle sorelle Angela e Luciana Bassani (1962), il sequel prende il nome dall’albo n.16 uscito il 10 aprile 1964 e disegnato dal Maestro Enzo Facciolo, scomparso lo scorso 13 agosto a 90 anni.

Nelle teaser vediamo gli occhi del nuovo Diabolik, interpretato dall’attore italo-canadese Giacomo Gianniotti che ha preso il posto di Luca Marinelli, e la new entry Monica Bellucci nel ruolo di Altea di Vallenberg, vedova del duca di Vallenberg (cugino del re del Beglait). Nel n.22 “Il grande ricatto“, conosce l’ispettore Ginko dopo un furto di gioielli ad opera di Diabolik nel suo castello e finiscono per innamorarsi.

Il cast del primo film rimane confermato, con Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea come ispettore Ginko.

LE NOTE TECNICHE (Via 01 Distribution)

Le prime immagini di “Diabolik – Ginko all’attacco!”, il secondo capitolo del film dei Manetti Bros. Al Cinema dal 17 novembre 2022.

A indossare la maschera del Re del Terrore è Giacomo Gianniotti, al suo fianco Miriam Leone e Valerio Mastandrea nei panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko e Monica Bellucci in quelli di Altea, l’eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.

Con il soggetto scritto dai Manetti bros. e Mario Gomboli, tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, la sceneggiatura dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve, DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO! è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission, distribuito da 01 Distribution.

diabolik ginko manetti giannoli

I Manetti Bros. hanno scritto la sceneggiatura assieme a Mario Giomboli (fumettista ed editore della serie a fumetti di Diabolik) e Michelangelo La Neve (autore assieme a loro di Song e’Napule e Amore e Malavita). Giannotti ha dichiarato che questo secondo capitolo sarà più ricco di azione e si addentrerà nelle origini dello spietato ladro.

In 56 anni di pubblicazioni della casa editrice Astorina, Diabolik con Eva Kant e l’ispettore Ginko hanno cresciuto milioni di persone, accompagnandole per tutta la vita.

Il cinema ha omaggiato la serie con l’omonimo lungometraggio del 1968 diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis, con protagonisti John Phillip LawMarisa Mell e Michel Piccoli e con le musiche di Ennio Morricone. Il successo è stato tale da rendere il film un cult movie, una perla di genere che non ha avuto seguiti (anche se De Laurentiis lo desiderava).

Diabolik ha già un terzo sequel pronto, di cui non sappiamo ancora la data di uscita.

Fonte: YouTube