James Gunn e Peter Safran alla guida di DC Studios
James Gunn e Peter Safran guideranno DC Studios, neonata divisione di Warner Bros. Discovery che prenderà il posto di DC Films.
L’ufficialità è arrivata da David Zaslav, presidente e AD di Warner, dopo l’addio di Walter Hamada come Ceo della DC Films.
Gunn e Safran saranno co-presidenti e co-amministratori delegati dell’etichetta e avranno il compito di realizzare nuovi progetti, film e serie tv, utilizzando le proprietà intellettuali della DC.
Insomma, una scelta sorprendente per Warner: infatti, è la prima volta che un regista diventa dirigente di una major. Dopo il flop commerciale di The Suicide Squad – Missione Suicida (seppur accolto positivamente dalla critica) e l’acclamata serie tv Peacemaker, James Gunn avrà una responsabilità enorme, con un ruolo più creativo, e sarà affiancato da un dirigente come Peter Safran, già produttore di Shazam!, Aquaman e dei film della saga di The Conjuring.
I due si impegneranno a dirigere e produrre progetti in autonomia.
Secondo The Hollywood Reporter, Gunn e Safran hanno firmato un contratto di esclusiva con DC Studios per la durata di quattro anni. Entrambi lavoreranno a stretto contatto con Channing Dungey di Warner Bros. TV, Casey Bloys di HBO e HBO Max, Kathleen Finch di US Networks Group, Pam Lifford, e David Haddad di Warner Interactive Entertainment.