David Holmes – The Boy Who Lived: il trailer del docu sullo stuntman rimasto paralizzato sul set di Harry Potter

0
315

HBO ha diffuso in rete il trailer di David Holmes – The Boy Who Lived, il documentario dedicato al racconto di David Holmes, storica controfigura di Daniel Radcliffe in quasi tutti i film della serie di Harry Potter.

Il film è prodotto da HBO Documentary Films in collaborazione con Sky Studios e Lightbox/Ripple Productions. Lo stesso Daniel Radcliffe e David Holmes figurano come produttori esecutivi assieme a Hartley, Sue Latimer e Sarah Spahovic.

La narrazione si concentrerà, attraverso interventi ed interviste esclusive, sul lavoro di Holmes nei film della saga, sulla sua vita attuale e la ricostruzione dell’incidente avvenuto sul set di Harry Potter e i doni della morte – Parte I, che purtroppo mise fine alla sua carriera. I medici, infatti, gli diagnosticarono una tetraplegia permanente.

Nel trailer, che trovate in cima all’articolo, è possibile vedere degli sprazzi degli interventi dei protagonisti di questo racconto toccante ma che lascia speranza.

Quelle più significative sono le parole dello stesso David Holmes:

«Essere uno stuntman è il lavoro più bello del mondo. Sei costantemente messo alla prova, semplicemente rischi tutto. Ero abituato a volare. Niente è paragonabile a questo».

Il documentario verrà diffuso via streaming il prossimo 15 novembre.