Il vate del body horror David Cronenberg sarà al Matera Film Festival 2021

David Cronenberg sarà l’ospite d’onore del Matera Film Festival (MATIFF) che si terrà nella città dei sassi dal 3 al 10 ottobre. Il sommo regista celebre in tutto il mondo e omaggiato con il Leone d’Oro alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia terrà una masterclass aperta a tutti, è seguirà le attività principali della kermesse.

Non riuscivamo più a contenere la notizia e l’emozione, di avere uno dei più grandi registi al mondoospite del nostro Matera Film Festival 2021 che si terrà ad Ottobre!—Non ha certamente bisogno di presentazioni ma lui, David Cronenberg, pioniere del genere cinematografico indicato come body horror, Leone D’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2018, sarà presente durante tutta la settimana del festival, terrà una masterclass aperta al pubblico e seguirà da vicino le principali attività in programmazione.

In questi mesi che ci dividono dal Festival ripercorreremo la sua carriera e le scene cult dei suoi film più famosi (in proiezione anche al Festival).

Fate girare la notizia!

Cronenberg é con noi!

David Cronenberg dirigerà Crimes of the Future, il nuovo film con un cast di primi attori formato da Viggo MortersenKristen Stewart e Léa Seydoux. Dopo 7 anni da Maps to the Star, il regista canadese inizierà le riprese dal 2 agosto al 10 settembre, nella zona di Atene. La greca Argonauts Productions sarà co-produttrice locale.

 

Fonte: Matera Film Festival