Il nuovo film di David Cronenberg “Crimes of the Future” avrà tra i protagonisti Viggo Mortersen, Léa Seydoux e Kristen Stewart

Il re del body horror David Cronenberg è pronto a tornare a sconvolgere le nostre menti con Crimes of the Future, il nuovo film con un cast di primi attori formato da Viggo Mortersen, Kristen Stewart e Léa Seydoux. Dopo 7 anni da Maps to the Star, il regista canadese inizierà le riprese dal 2 agosto al 10 settembre, nella zona di Atene. La greca Argonauts Productions sarà co-produttrice locale.

Insieme a loro Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski, star della serie israeliana Losing Alice di Apple+.

Kristen Stewart e Lea Seydoux al Festival di Cannes

Il film è una profonda immersione in un futuro non così lontano in cui l’umanità sta imparando ad adattarsi al suo ambiente sintetico. Questa evoluzione porta gli esseri umani oltre il loro stato naturale, in una metamorfosi che altera la loro composizione biologica. Mentre alcuni abbracciano il potenziale illimitato del transumanesimo, altri tentano di controllarlo. In ogni caso, la “sindrome da evoluzione accelerata” si sta diffondendo velocemente. Saul Tenser è un’artista performer che ha abbracciato la Sindrome dell’Evoluzione Accelerata, facendo germogliare nuovi e inaspettati organi nel suo corpo. Insieme alla sua compagna Caprice, Tenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno show che i suoi fedeli seguaci possono seguire in tempo reale. Ma con il governo e una strana sottocultura che ne prende atto, Tenser è costretto a considerare quella che sarebbe la sua performance più scioccante di tutte.

Crimes of the Future è anche il titolo del secondo film di Cronenberg. Uscito nel 1970, il film non ha dialoghi se non una voce narrante del dottore della clinica dermatologica House of Skin, alla ricerca del suo mentore scomparso durante una pandemia che ha causato la morte di tutte le donne in età post-puberale.

David Cronenberg ha firmato la prima sceneggiatura sci-fi originale da eXistenZ del 1999.

Fonte: Deadline
cronenberg mortersen stewart, cronenberg mortersen stewart