Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego, è stato mostrato in esclusiva il primo trailer di Spider-Man: Homecoming, nuovo cinecomic sul celebre “lancia-ragnatele” diretto da Jon Watts, ed è stata confermata la presenza nel film del villain noto come Avvoltoio.
A seguire, trovate un concept ufficiale mostrato in occasione del Comic-Con che raffigura l’Uomo Ragno intento a combattere proprio contro Avvoltoio (nella pellicola dovrebbe essere interpretato da Michael Keaton).
Co-prodotto da Kevin Feige con un team di esperti dell’universo Marvel e da Amy Pascal della Sony (colei che supervisionò il rilancio della saga per nel lontano 2002), il reboot di Spider-Man vedrà i due presidenti collaborare insieme per donare nuova linfa al personaggio. Sony Pictures continuerà a distribuire i film del franchise e sarà l’unica proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo sullo sviluppo creativo finale. La pellicola diretta da Jon Watts si focalizzerà sulle avventure di un adolescente e vivace Peter Parker attivo nel periodo del liceo e non ripercorrerà le origini del supereroe, già narrate nei precedenti episodi.
Spider-Man: Homecoming uscirà il 6 luglio 2017 in Italia e il 7 negli Stati Uniti.