Comic-Con 2016: Avvoltoio nel primo concept di Spider-Man: Homecoming

0
1161
spider-man homecoming
spider-man homecoming
Il logo ufficiale di Spider-Man: Homecoming
Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego, è stato mostrato in esclusiva il primo trailer di Spider-Man: Homecoming, nuovo cinecomic sul celebre “lancia-ragnatele” diretto da Jon Watts, ed è stata confermata la presenza nel film del villain noto come Avvoltoio.
A seguire, trovate un concept ufficiale mostrato in occasione del Comic-Con che raffigura l’Uomo Ragno intento a combattere proprio contro Avvoltoio (nella pellicola dovrebbe essere interpretato da Michael Keaton).
spider-man-homecoming-avvoltoio-concept-low1
Spider-Man VS Avvoltoio in un primo concept
A vestire i panni dell’iconico Uomo Ragno, nato dalla mente di Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) nel 1962, sarà Tom Holland, già apparso in Captain America: Civil War. Nel cast troviamo anche Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Robert Downey Jr. (Iron Man), Michael Keaton (Avvoltoio), Michael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green (il secondo villain), Martin Starr, Tony Revolori (Flash Thompson) e Kenneth Choi (il preside della scuola).
Co-prodotto da Kevin Feige con un team di esperti dell’universo Marvel e da Amy Pascal della Sony (colei che supervisionò il rilancio della saga per nel lontano 2002), il reboot di Spider-Man vedrà i due presidenti collaborare insieme per donare nuova linfa al personaggio. Sony Pictures continuerà a distribuire i film del franchise e sarà l’unica proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo sullo sviluppo creativo finale. La pellicola diretta da Jon Watts si focalizzerà sulle avventure di un adolescente e vivace Peter Parker attivo nel periodo del liceo e non ripercorrerà le origini del supereroe, già narrate nei precedenti episodi.
Spider-Man: Homecoming uscirà il 6 luglio 2017 in Italia e il 7 negli Stati Uniti.