Il biopic sulla leggenda della jazz music Nat King Cole vedrà alla regia Colman Domingo.

Colman Domingo esordirà dietro la macchina da presa con un film biografico dedicato al re del jazz Nat King Cole.

L’attore candidato premio Oscar ha raccontato ai microfoni del podcast di Variety la lavorazione del lungometraggio, già in sviluppo da diversi anni. Non solo si occuperà della regia ma sarà anche co-sceneggiatore e protagonista.

Non è la prima volta che Domingo si misura con le vicende e il personaggio di Cole. Infatti, nel 2017 aveva co-scritto insieme a Patricia McGregor Lights Out: Nat ‘King’ Cole, commedia teatrale sul cantante e pianista statunitense, debuttata nel 2019 a Los Angeles.

Con la sua carriera quasi trentennale, Colman Domingo è salito alla ribalta negli ultimi anni per il suo ruolo in Ma Rainey’s Black Bottom (2020), in Euphoria (2019 – in corso). Nel 2023 ha partecipato a due lungometraggi candidati agli Oscar, Rustin e Il colore viola.

Per il momento non si hanno altre informazioni sul biopic, né sull’inizio delle riprese né tantomeno sulla data di uscita. Anche il cast rimane al momento sconosciuto.

Tra i suoi prossimi progetti ricordiamo il biopic su Michael Jackson di Antoine Fuqua, Michael, nel quale dovrebbe interpretare Joe Jackson, il controverso padre del re del pop.

Fonte: Variety