Chris McKay dirigerà il film sul servo di Dracula da un’idea di Robert Kirkman

Il regista Chris McKay dirigerà e produrrà Renfield per Universal, un film sul servo di Dracula.

McKay sarebbe in trattative per lavorare al progetto basato su un’idea di Robert Kirkman. A lui si unirà anche Samantha Nisenboim come produttrice esecutiva.

Il copione è stato già scritto da Ryan Ridley. Nel team di produttori della Skybound Entertainment troviamo David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst, oltre allo stesso McKay.

Il mix di humour e azione che caratterizzerà la storia ha attirato Universal dal primo momento. Infatti, il progetto è stato a lungo in cantiere e altri nomi erano stati associati al film in passato. Tra questi Dexter Fletcher, che si è poi spostato alla Paramount per il reboot di The Saint, lasciando un posto in regia a McKay. È stata proprio la sua abilità di unire azione e humour, evidente nei suoi progetti più recenti tra cui The Tomorrow War in uscita su Prime Video a Luglio, a fargli guadagnare il lavoro.

Sarà interessante scoprire come McKay analizzerà la storia di R.M. Renfield, un uomo ospite di un istituto psichiatrico, apparentemente soggetto ad allucinazioni ma in realtà servo fedele di Dracula.

Ulteriori dettagli sulla trama del film sono ancora tenuti segreti, ma la pellicola potrebbe essere ambientata nel presente e non sarà un film storico.

Fonte: Deadline