James Wan produrrà un nuovo film di Van Helsing per Universal Pictures

Universal sta lavorando per rilanciare diversi monster-movie, tra cui un horror/thriller ambientato nel mondo di Van Helsing. Julius Avery (Overlord) curerà la regia, mentre James Wan (Saw) produrrà il film tramite la sua società Atomic Banner.

La trama è ancora segreta, ma il film sarà ambientato nel mondo del famoso cacciatori di mostri apparso per la prima volta nel romanzo Dracula di Bram Stroker. Non è la prima volta che Universal ha provato a lavorare su questo personaggio. Nel 2004 infatti un film con Hugh Jackman nel ruolo protagonista rappresentò un tentativo di lancio per una saga basata sul cacciatore. Risultati piuttosto deludenti al botteghino mise in pausa il progetto per un po’, ma Universal l’ha sempre considerato una priorità nella sua libreria.

van helsing

Eric Pearson (Thor: Ragnarok) si è occupato di scrivere la sceneggiatura, che verrà poi editata da Avery.

Speriamo che questo nuovo tentativo vada meglio per Van Helsing. I risultati portati a casa da L’Uomo Invisibile sono promettenti. Il reboot dell’omonimo film del 1933, e primo rilancio moderno di monster-movie da parte di Universal, ha incassato globalmente $130.5 milioni su un budget di soli $7 milioni!

Fonte: The Hollywood Reporter