La commedia romantica di Doug Liman “Lockdown” debutterà sulla piattaforma HBO Max

Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti mondiali di Lockdown di Doug Liman per portarlo al debutto sulla piattaforma streaming HBO Max come premiere.  Questa scelta è un’ulteriore prova del fatto che lo streamer sta edificando il suo arsenale di programmazione con opere originali per ampliare in modo esponenziale gli abbonati, dopo la decisione di presentare in anteprima Wonder Woman 1984 sul sito di streaming HBO Max negli Stati Uniti il ​​giorno di Natale.

Lockdown è stato scritto da Steven Knight ed ha un forte cast corale guidato da Anne Hathaway, Chiwetel Ejiofor, Ben Stiller, Stephen Merchant, Lucy Boynton, Ben Kingsley, Mindy Kaling e Dule Hill.

Doug Liman è un regista poliedrico che nella sua carriera ha diretto film di ogni genere: Lockdown lo ha vissuto come un’opportunità per lavorare con un vasto numero di attori in un ambiente più intimo e con un budget modesto; mentre i set chiudevano per il Covid, lui ha trovato un modo per girarlo a Londra e raccontare una storia ambientata nel contesto attuale.

lockdown doug liman

Oltre la commedia, il progetto più atteso in assoluto di Liman e Storyteller Productions è quello che vedrà come protagonista lo spazio, il vero spazio cosmico; in questi giorni stanno pianificando la logistica delle riprese per Universal del gigantesco progetto in cui lui e Tom Cruise decolleranno effettivamente in uno dei lanci di SpaceX di Elon Musk.

Fonte: Deadline