Cate Blanchett è l’attrice insignita del César d’Onore dall’Académie des Arts et Techniques du Cinéma

La meravigliosa attrice e produttrice australiana due volte premio Oscar con The Aviator di Martin Scorsese e Blue Jasmine di Woody AllenCate Blanchett, riceverà il César d’Onore ai 47. Premi César, in una cerimonia che si terrà il 25 febbraio prossimo all’Olympia Hall di Parigi.

Il prossimo anno la vedremo in La Fiera delle IllusioniNightmare Alley di Guillermo Del Toro, ed è entrato in post-produzione il film di Todd Field TÁR, nel ruolo di Lydia Tar, la prima direttrice d’orchestra tedesca. Sembra confermata la partecipazione nel film di Pedro Almodovar A Manual For Cleaning Woman (La donna che scriveva racconti), adattamento del romanzo omonimo del 1977 di Lucia Berlin.

Recentemente è apparsa in Don’t Look Up di Adam McKay e ha doppiato un personaggio nel Pinocchio dark in stop motion sempre di Del Toro.

Lo scorso anno Brad Pitt ha rifiutato all’ultimo il César d’Onore per un non meglio specificato motivo. Roman Polanski aveva negato la sua presenza alla cerimonia, dov’era in gara con 12 nomination per L’Ufficiale e La Spia, a causa di una protesta di un gruppo di femministe.

Fonte: Twitter