C’era Una Volta a Hollywood: Tarantino annuncia il libro, amplierà la storia del film

Quentin Tarantino ha firmato un accordo con la casa editrice Harper Collins per trasformare il suo film più recente, C’era Una Volta a Hollywood, in un romanzo.

c'era una volta a hollywood tarantino

Il libro, che vedrà il debutto del regista nel mondo dell’editoria, verrà pubblicato nell’estate del 2021 e avrà anche una versione deluxe, programmata per Settembre 2021.

La trama seguirà i due protagonisti che abbiamo conosciuto con il film, l’attore Rick Dalton e lo stuntman Cliff Booth, raccontandone le loro storie e le loro vite tramite eventi avvenuti prima e dopo gli eventi del film.

L’accordo con Harper Collins è in realtà per due libri. Il secondo sarà infatti un libro di saggistica dal titolo Cinema Speculation, un approfondimento nel cinema degli anni ’70, tramite saggi, recensioni e scritti personali del regista.

Tarantino ha dichiarato di essere un grande appassionato di libri che adattano film, una cosa abbastanza tipica nell’industria degli anni ’70, e di non vedere l’ora di esplorare i suoi personaggi ancora di più per questo libro.

E noi non vediamo l’ora di leggerlo!

LA SINOSSI DEL FILM

Ambientato nell’estate del 1969, il film ruota attorno a Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), una vecchia star di uno show televisivo western, e al suo storico stuntman Cliff Booth (Brad Pitt). I due cercano di sopravvivere in una Hollywood che ormai li ignora. Ma Rick ha una vicina di casa alquanto famosa: Sharon Tate (Margot Robbie). Il 9 agosto 1969 Charles Manson e la sua “Family fecero irruzione nella villa di Sharon Tate (Margot Robbie), moglie di Roman Polanski, uccidendola brutalmente insieme ad altri quattro suoi amici.

Fonte: Variety