UPDATE: Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp nel ruolo del mago oscuro Grindelwald in “Animali Fantastici 3” che uscirà nelle sale il 15 luglio 2022

Mads Mikkelsen aveva negato di essere Grindelwald qualche giorno fa in un’intervista a IGN, forse perché le trattative erano ancora in corso e doveva rispettare la clausola di non divulgazione, o forse per essere annunciato da Warner Bros. in pompa magna, sperando in un effetto che di fatto non c’è stato.

Adesso è tutto ufficiale, il sostituto di Johnny Depp (allontanatosi dal set per volere di Warner) avrà l’arduo compito di riportare i fan dell’attore britannico, di nuovo verso il film di David Yates. In tutto il mondo milioni di persone si sono schierate con Mr. Depp, dopo aver ascoltato gli audio rubati dei litigi casalinghi, nella battaglia legale contro la ex-moglie Amber Heard, tanto da lanciare diverse petizioni su Change.org chiedendone lo stesso trattamento: il licenziamento dal film sempre di Warner Bros., Aquaman 2, e la rimozione come testimonial del noto brand L’Oreal.

Animali Fantastici 3 fa parte di una pentalogia cinematografica ambientata nel magico mondo reso popolare da J.K. Rowling. La serie che precede di decenni le avventure di Harry Potter vede protagonista Eddie Redmayne nei panni del magizoologo Newt Scamander e si svolge inizialmente negli anni ’20.

Nel secondo film Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald il famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald inizia la sua ascesa al potere, nonostante i migliori sforzi di Newt e Albus Silente (Jude Law).

David Yates – regista consolidato del Wizarding World con gli ultimi 4 film della saga di Harry Potter – dirigerà tutte e 5 i film, due dei quali sono stati scritti da J.K. Rowling.

Animali Fantastici e Dove Trovarli è diventato un successo al botteghino, con un incasso di 814 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, non è stato accolto come sperato incassando “solo” 653 milioni di dollari nel mondo.

Fonte: Deadline