I Marvel Studios stanno attualmente gettando le basi per un franchise legato al personaggio di Blade

Come confermato, ancora una volta, dal Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige all’inizio di questo mese, lui e il suo team stanno attualmente cercando i registi e gli sceneggiatori giusti da coinvolgere nel progetto. Già annunciato il due volte vincitore dell’Oscar Mahershala Ali (Green Book, Moonlight) per il ruolo del protagonista, il progetto sarà il primo grande reboot dei Marvel Studios.

Mentre Feige ha anche confermato che un film incentrato sui Fantastici Quattro è in fase di pre-produzione, e sarà diretto da Jon Watts, Blade dovrebbe arrivare nei cinema poco prima della versione diretta dal regista di Spider-Man: Far From Home.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ApexForm (@apexform)

Con Ali vestito con il completo da fumetto – e l’immancabile lama al seguito – la fan art è una delle prime che abbiamo visto relativa al personaggio di Blade.

Ho partecipato a questo progetto Marvel, per Netflix, intitolato Luke Cage. E all’epoca, il giorno in cui mi è stato presentato per la prima volta, mi sono rivolto al mio agente e mi sono detto, ‘Cosa stanno facendo con Blade?’ Perché continuavo a sentire che stavano cercando un modo per rifarlo“, così Ali aveva detto in precedenza a The Tight Rope riguardo al suo nuovo ruolo nel cinecomic targato Marvel Studios. Ed è stato emozionante per me essere in quello spazio, in TV, ma il mio obiettivo era sempre stato il cinema. E anche essere in grado di partecipare alla televisione in un modo molto specifico, che potesse avere un significato reale, quello di essere in grado di destreggiarmi, in maniera sciolta, tra il cinema e la televisione“.

Mahershala Ali, in una immagine tratta dal film ‘Alita: Battle Angel’

Ricordiamo che l’attore statunitense sarà impegnato, nei prossimi mesi, anche nelle riprese del dramma sci-fi Swan Song (acquistato dalla Apple), che annovera nel suo cast, oltre al vincitore di due premi Oscar anche Naomie Harris (già collega di Ali in Moonlight di Barry Jenkins), Awkwafina (The Farewell – Una Bugia Buona), Glenn Close (vista recentemente su Netflix in Elegia Americana di Ron Howard) e Adam Beach (Suicide Squad).

Cosa ne pensate del coinvolgimento di Mahershala Ali nel cinecomic Marvel? Fatecelo sapere nei commenti, qua sotto..