Il regista di opere come “Il Sesto Senso” e il recente “Old” presidierà la giuria di grandi nomi internazionali 

Il cineasta M. Night Shyamalan sarà presidente di giuria al 72° Festival Internazionale del Cinema di Berlino che si terrà dal 10 al 20 febbraio 2022. Shyamalan si è affermato come regista di thriller horror con il film di successo planetario del 1999 Il Sesto Senso. Dopo sono arrivati UnbreakableSigns, The Village, i recenti Split e Glass e l’opera uscita questa estate intitolata Old, tratta dalla graphic novel SandCastle di Pierre Oscar Levy e dell’artista Frederick Peeters.

Il regista ha finanziato i suoi film The VisitSplit, Glass per un totale di 35 milioni di dollari, oltre al recente Old e l’annunciato Knock the Cabin, per preservarne la qualità artistica e lo stile narrativo che lo contraddistingue.

shyamalan berlino

Sono onorato che M. Night Shyamalan abbia accettato il nostro invito a servire come presidente della giuria. Nel corso della sua carriera ha plasmato un universo in cui paure e desideri stanno fianco a fianco, dove i giovani non sono solo i protagonisti, ma anche la forza trainante per superare le paure. All’interno dell’industria cinematografica statunitense Shyamalan è una figura unica, un regista che è rimasto fedele alla sua visione. Questa fedeltà al proprio ideale è anche ciò che cerchiamo nella nostra selezione“, ha commentato il direttore artistico Carlo Chatrian.

 

Fonte: Berlinale