Emily Blunt è in trattative per affiancare Cillian Murphy nel nuovo film di Christopher Nolan

Prende forma il cast del nuovo film di Christopher Nolan intitolato Oppenheimer, Deadline annuncia per primo le trattative per l’ingresso di Emily Blunt che affiancherà Cillian Murphy nel ruolo dello scienziato J. Robert Oppenheimer, conosciuto come “il padre della bomba atomica” che diede un contributo essenziale al progetto Manhattan.

Oppenheimer sarà prodotto da Nolan con Emma Thomas e Charles Roven della Atlas Entertainment, sul libro vincitore del premio Pulitzer “Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato” di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, scomparso il 6 ottobre a 84 anni.

Emily Blunt l’abbiamo vista questa estate in due film di successo, il primo è A Quiet Place Part II (297 milioni di dollari d’incasso nel mondo), sequel del primo AQP diretto sempre dal marito John Krasinski. Il secondo è il film tratto dalla celebre attrazzione dei parchi Disney, Jungle Cruise (212 milioni di dollari), dove affianca Dwayne Johnson.

La produzione partirà all’inizio del 2022 e sarà girato in pellicola IMAX 65mm per la massima qualità dell’immagine. Nolan riunirà alcuni dei suoi principali collaboratori, tra cui il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, la montatrice Jennifer Lame e il compositore svedese Ludwig Göransson (TenetBlack PantherCreed).

oppenheimer emily blunt

Universal Pictures distribuirà Oppenheimer nelle sale di tutto il mondo e in Nord America, la data fissata è per il 21 luglio 2023.

Il progetto di Nolan si prospetta come una grande epopea sul fisico Oppenheimer, che con la sua creazione pose alla fine della Seconda Guerra Mondiale contro il Giappone, e che negli anni seguenti lo portò a una profonda crisi di coscienza, sue le parole “Sono diventato Morte, il distruttore di mondi“.

 

Fonte: Deadline