Battle at Big Rock: il primo corto di Jurassic World

0
1181
Il poster di lancio di Battle At Big Rock
Come annunciato nei giorni scorsi da Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, è arrivato online Battle at Big Rock. Si tratta del primo corto live-action ambientato nel mondo della saga iniziata da Steven Spielberg nel 1993 con Jurassic Park.
Battle At Big Rock si svolge dopo Jurassic World: Il Regno Distrutto, nel cui finale i dinosauri della tenuta di Lockwood venivano liberati dalle loro gabbie. Trevorrow già durante la produzione del film aveva detto che gli sarebbe interessato vedere i dinosauri inseriti in un contesto “quotidiano”, con gli umani costretti a interagirvi come con gli animali selvatici attuali. Il corto è un passo in quella direzione.
Una famiglia in campeggio nella fittizia località di Big Rock si trova nel bel mezzo di uno scontro preistorico tra un Nasutoceratops, un grosso erbivoro dotato di corna, e un Allosaurus, possente carnivoro.
Una nottata decisamente fuori dal comune per gli sventurati campeggiatori…
Allosaurus versus Nasutoceratops in Battle At Big Rock
Negli 8 minuti e mezzo del corto non manca la tensione, con un ulteriore indizio di cosa aspettarci per il terzo capitolo della trilogia di Jurassic World, che sarà diretto da Trevorrow e da lui scritto insieme a Emily Carmichael, come Battle at Big Rock.
Godetevi il corto e i titoli di coda: buona visione!