Mel Gibson è il primo grande nome a entrare nel cast della serie spin-off del franchise di John Wick

L’attesa serie di Starz intolata The Continental, prodotta da Lionsgate Television, avrà nel cast nientepopodimeno che Mel Gibson. L’attore premio Oscar interpreterà un personaggio di nome Cormac, di cui non sappiamo molto.

The Continental sarà una miniserie divisa in tre parti che narrerà la genesi degli hotel, cuore pulsante del franchise di John Wick, che fungono da territorio neutrale per sicari e malavitosi. La trama si svilupperà attraverso gli occhi del giovane Winston Scott (interpretato da Colin Woodell), trascinato nel paesaggio infernale di una New York City del 1975 per affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle.

Greg Coolidge (WayneRide Along) e Kirk Ward (Wayne) sono al lavoro di scrittura e sono anche showrunner. Keanu Reeves non apparirà nella serie ma è accreditato come produttore esecutivo.

Quello che vogliamo esplorare in The Continental sono le dinamiche del giovane Winston e di come abbia trovato la sua strada in questo hotel….“, ha detto il presidente di Lionsgate Television Group Kevin Beggs. “Questa è la scena. Non voglio svelarvi altro, ma Starz si è davvero buttata in questa ripresa, e sono stati grandi collaboratori. Anche nel modo in cui abbiamo affrontato questa prima stagione, come tre eventi di 90 minuti che si potrebbero interpretare come una serie limitata o una serie limitata di eventi“.

Ian McShane, interprete del Winston adulto, non comparirà nella miniserie. Beggs ha ipotizzato un ruolo di voce narrante, ma non ha confermato nulla.

mel gibson the continental
Mel Gibson e Jim Caviezel sul set de La Passione di Cristo (2004)

Mel Gibson tornerà a recitare in una serie tv, terreno che l’ha visto debuttare nello star system con la serie australiana The Sullivans dal 1976 al 1983. In quel periodo arrivò al cinema con Mad Max (1979) di George Miller e in Un Anno Vissuto Pericolosamente (1982) di Peter Weir, prima della consacrazione a Hollywood con la saga di Arma Letale e il suo secondo film da regista Braveheart – Cuore Impavido, che gli fece vincere due Oscar per il migliore film e la migliore regia.

La trilogia di John Wick ha incassato quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo. I film sono stati sceneggiati da Derek Kolstad e diretti da Chad Stahelski.

In queste settimane si stanno svolgendo le riprese di John Wick: Chapter Four fra Germania, Francia e Giappone per arrivare nelle sale il 27 maggio 2022, e proprio in questi giorni si è parlato del film spin-off Ballerina per Ana De Armas in trattative per il ruolo da protagonista (cliccate qui).

 

Fonte: Deadline