Animali Fantastici 3: confermato il cast completo e Steve Kloves come co-sceneggiatore

0
1470
Animali Fantastici
Animali Fantastici 3: confermato il cast completo
Attraverso un lungo articolo che analizza l’attuale situazione della saga di Animali Fantastici, chiedendosi se Warner Bros. possa riuscire a ricreare o meno la magia dell’octalogia di Harry Potter, Variety ha svelato nuovi e interessanti dettagli sul terzo capitolo della serie in arrivo nel 2021.
Pur non essendosi rivelato un vero e proprio flop commerciale, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è riuscito a guadagnare “appena” 650 milioni di dollari in tutto il mondo, risultando di fatto il peggior incasso nella storia dei film tratti dal magico mondo di J.K. Rowling.
I motivi sono molteplici ma le maggiori critiche che sono state mosse al film di David Yates riguardano in particolar modo una sceneggiatura troppo intricata (ad opera della stessa Rowling) e un eccessivo numero di nuovi personaggi, oltre ad alcune incongruenze con l’originale filone narrativo del maghetto interpretato da Daniel Radcliffe.
Steve Kloves J.K. Rowling Animali Fantastici 3
Steve Kloves affiancherà J.K. Rowling alla sceneggiatura di Animali Fantastici 3
Intenzionata a risolvere il problema alla radice, Warner Bros. ha deciso di coinvolgere nuovamente Steve Kloves, sceneggiatore di tutti i film di Harry Potter ad eccezione de L’Ordine della Fenice, e affiancarlo alla scrittrice nella stesura di uno script che possa finalmente soddisfare i fan.
Secondo quanto riportato da Variety, una fonte interna alla produzione avrebbe rivelato che il giovane Albus Silente interpretato da Jude Law avrà maggior spazio nei prossimi film (per un totale di 5), con molte nuove sequenze girate tra le mura del Castello di Hogwarts.
Il cast di Animali Fantastici 3 include Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Katherine Waterston (Tina Goldstein) e la comica Jessica Williams nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante di alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.
Le riprese prenderanno ufficialmente il via in primavera 2020 e si svolgeranno in parte a Rio de Janeiro, con una release fissata per il 12 novembre 2021.