Stranger Things 4: svelato il titolo “infernale” del primo episodio

0
482

Il 6 novembre 1983 è una data storica per i fans di Stranger Things, quasi quanto il 5 novembre 1955: in quel giorno scompare nella cittadina di Hawkins, senza lasciare traccia, il piccolo Will Byers di soli 12 anni.
Per celebrare lo #strangerthingsday che si svolge ogni anno in questa immancabile ricorrenza, Netflix ha rivelato il titolo del primo episodio della quarta stagione, attualmente in lavorazione.
Stiamo creando un club. Vuoi unirti a noi?” recita la didascalia con la foto del soggetto del primo episodio intitolato “Chapter One: The Hellfire Club“. Un riferimento al circolo segreto dell’alta società inglese del 18° secolo oppure, come molti fan hanno ipotizzato, si tratta di una citazione alla saga degli X-Men?.
Nel fumetto l’Hellfire Club rappresenta un gruppo di personaggi abbienti acerrimi nemici degli X-Men, apparsi per la prima volta nel 1980 nella saga principale “Uncanny X-Men” e di cui ha fatto parte anche Fenice (Jean Grey) come Regina Nera.
Difficile dirlo, nella cultura popolare l’Hellfire Club è apparso in molte opere: da “Sandman” di Neil Gaiman al fumetto della VertigoHellBlazers“, tanto per citare due opere fumettistiche compatibili con il mondo di Stranger Things.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We’re starting a club. Wanna join? #StrangerThings4 #StrangerThingsDay

Un post condiviso da Stranger Things (@strangerthingstv) in data: