Pablo Larraín racconterà la storia della divina Callas

Il nuovo film di Pablo Larraín sarà sulla divina Maria Callas e a darle il volto ci sarà Angelina Jolie. Dopo “Jackie” e “Spencer“, il regista cileno è pronto a portare al cinema un’altra icona del XXI secolo in un film basato su testimonianze vere, che racconterà la storia tumultuosa, bella e tragica della più grande cantante lirica del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta.

Leggi: Jackie, la recensione

Leggi: Spencer, la recensione

Nel grande gioco del destino un fil rouge collega Jackie e Maria, L’influente icona greca nata in America – una volta descritta come “la Bibbia dell’opera” da Leonard Bernstein, ed è l’amore per l’armatore greco Aristotele Onassis. Nel 1968, nove anni prima della morte della cantante, Onassis pose fine alla loro grande storia d’amore per sposare Jackie, un dolore dal quale Maria non si riprese mai del tutto.

larraín callas jolie

La sceneggiatura è scritta dal creatore di “Peaky Blinders Steven Knight, già autore del precedente “Spencer“. Alla produzione il fratello Juan de Dios Larraín con la loro casa di produzione Fabula; Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, del gruppo Fremantle, e Jonas Dornbach per Komlizen Film.

Prendo molto sul serio la responsabilità della vita e dell’eredità di Maria. Darò il massimo per affrontare questa sfida“, ha dichiarato Angelina Jolie, al lavoro sul quinto film da regista “Without Blood“. “Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare ancora la storia di Maria con lui e con la sceneggiatura di Steven Knight è un sogno“.

In replica Larraín  ha dichiarato, “avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno a lungo atteso. Farlo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono“.

Fonte: THR