Universal rilancerà la saga di American Pie con un nuovo film

Un nuovo film di American Pie arriverà nei prossimi anni. A sorpresa Universal ha annunciato di essere al lavoro su un ulteriore capitolo del franchise, che dovrebbe ridare “nuova linfa” alla saga.

Il primo film, uscito nel 1999, ha dato il via ad una serie di successo che conta 3 sequel e 5 spin-off arrivati direttamente in Home Video.

Nel 2012 Universal annunciò che ci sarebbe stato un quinto capitolo della storia originale, ma dopo anni ancora non ci sono notizie sulla sua lavorazione tranne la presenza come produttori di Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, co-creatori di Cobra Kai. Ora è arrivato l’annuncio di questo nuovo film, che però sembrerebbe essere un rilancio con nuove storie e protagonisti.

american pie nuovo film

La regista del nuovo capitolo di American Pie è Sujata Day, celebre per il suo ruolo nella serie Insecure, che ha debuttato dietro alla macchina da presa nel 2020 con Definition Please.

Il cast del franchise originale vedeva come protagonisti Jason Biggs, Thomas Ian Nicholas, Chris Klein, Eddie Kay Thomas e Seann William Scott. Alyson Hannigan, Jennifer Coolidge e Eugene Levy ritornavano spesso in ruoli ricorrenti.

Il casting del nuovo film non è ancora iniziato.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo capitolo di American Pie?

Fonte: The Hollywood Reporter
american pie nuovo film, american pie nuovo film