Julia Garner è la favorita per il ruolo di Madonna nel biopic supervisionato dalla stessa “Regina del Pop”

Secondo un’esclusiva di Variety, Julia Garner, star di Inventing Anna e Ozark – classe 1994 – è in lizza per interpretare Madonna nel film biopic di Universal Pictures. L’attrice, che è vicina a firmare, ha oltrepassato nella corsa le altre candidate al ruolo Florence Pugh, la star di Euphoria Alexa Demie, Sydney Sweeney, a Odessa Young (Mothering Sunday).

Stando a quanto hanno riportato le testate statunitensi, le candidate hanno partecipano a intense sessioni di prova di oltre 11 ore con il coreografo della popstar mondiale. Madonna stessa ha seguito le performance coreografiche e i callback per osservare le capacità interpretative delle giovani donne, rimanendo colpita da Julia Garner.

madonna

Il film seguirà gli esordi dell’artista icona di stile che negli anni si è sempre saputa reinventare, ma non sappiamo se culminerà, come annunciato a marzo, nello storico tour Blonde Ambition del 1990 di “Like a Prayer” e della colonna sonora parziale “I’m Breathless“. che contiene brani del film Dick Tracy. 

Al momento dell’annuncio, Madonna ha dichiarato che spera di “trasmettere l’incredibile cammino che la vita mi ha portato a fare come artista, musicista, ballerina – un essere umano che cerca di farsi strada in questo mondo. Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate e stimolanti e chi meglio di me può raccontarle. È essenziale condividere le montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione“.

Donna Langley, presidente di Universal Filmed Entertainment Group, si è aggiudicata la sceneggiatura in una gara d’appalto tra più studios, e Amy Pascal è stata scelta come produttrice. Diablo Cody, premio Oscar per Juno di Jason Reitman, aveva redatto la prima sceneggiatura, ma è uscita dal progetto per divergenze interne.

Fonte: Variety