America Latina: il trailer e il poster del film diretto dai fratelli D’Innocenzo

0
579

America Latina uscirà nelle sale il 13 gennaio 2022

Vision Distribution ha diffuso online il trailer e il poster di America Latina, il nuovo film di Fabio e Damiano D’Innocenzo.

Presentato in concorso alla 78. Mostra Internazionale d‘Arte Cinematografica di Venezia, il terzo film dei Fratelli D’Innocenzo uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 13 gennaio 2022.

Nel cast Elio GermanoAstrid CasaliSara CioccaMaurizio LastricoCarlotta GambaFederica PalaFilippo Dini e con la partecipazione di Massimo Wertmüller.

Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per THE APARTMENT, società del gruppo FREMANTLE e VISION DISTRIBUTION, in co-produzione con LE PACTE, in collaborazione con SKY.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo e, qui di seguito, la locandina.

america latina poster

America Latina è il terzo lungometraggio scritto e diretto dai Fratelli D’Innocenzo, dopo il grande esordio con La Terra dell’Abbastanza (2018) e la consacrazione definitiva con Favolacce (2020), Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura alla Berlinale 2020.

SINOSSI

Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità.
Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare; una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità; la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.

Fonte e poster: ufficio stampa