Alejandro González Iñárritu presidente di giuria del Festival di Cannes 2019

0
1879
Alejandro González Iñárritu
Alejandro González Iñárritu © Brigitte Lacombe
Alejandro González Iñárritu
Alejandro González Iñárritu © Brigitte Lacombe
Con un bellissimo video pubblicato sui canali social, il Festival di Cannes ha annunciato che Alejandro González Iñárritu sarà il presidente di Giuria della 72esima edizione della kermesse francese.
Dopo aver presentato Amores Perros,  Babel (Premio alla regia) e Biutiful (Premio al Miglior attore a Javier Bardem), il regista messicano, premio Oscar per Birdman, torna a Cannes questa volta per eleggere i vincitori del festival.

Pierre Lescure, presidente del Festival, e il direttore artistico Thierry Fremaux hanno dichiarato:
«È raro che Alejandro González Iñárritu accetti di far parte di una giuria, e questa è la prima volta che a presiedere la giuria di Cannes è un artista messicano. Cannes abbraccia ogni tipo di cinema, e con la presenza del regista di Babel, il Festival celebrerà il cinema messicano».
Iñárritu ha replicato:
«Cannes è sempre stato importante per me, fin dagli inizi della mia carriera. Sono onorato ed eccitato di tornare come Presidente di giuria. Il cinema rappresenta il sangue del nostro pianeta e Cannes è il suo cuore. Noi della giuria avremo il privilegio di vedere i nuovi lavori dei migliori cineasti del mondo. Una delizia e una responsabilità che assumeremo con passione e devozione».
Il Festival di Cannes 2019 si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2019.
Fonte: Festival-Cannes