A 20 anni esatti da quel “Requiem For A Dream” che diede il successo cinematografico a Darren Aronofsky e Jared Leto, i due sono pronti a lavorare di nuovo insieme 

Darren Aronofsky dirigerà Jared Leto nel thriller sovrannaturale Adrift, basato su un racconto di Kōji Suzuki, autore del romanzo The Ring (“Ringu“) e Dark Water. Aronofsky e Luke Dawson scriveranno la sceneggiatura di questo progetto che lo stesso Leto ed Emma Ludbrook hanno acquisito 10 anni fa, per proporla al filmmaker e Jason Blum.

La storia è ambientata nella calma piatta del mare aperto. Un peschereccio scopre uno yacht abbandonato dopo avere risposto a una strana chiamata di soccorso. Un marinaio accetta di prenderne il controllo mentre viene rimorchiato in porto, ma presto scopre perché il resto dei suoi membri più esperti dell’equipaggio lo chiama “nave fantasma”.

Adrift è sul mercato dall’inizio della settimana e ha già diversi acquirenti che girano intorno. Gli addetti ai lavori confermano che il film di Aronofsky verrà realizzato dopo The Whale, film di A24 con Brendan Fraser che verrà girato da marzo.

darren aronofsky leto adrift
Denzel Washington (a sinistra) e Jared Leto (a destra) in Fino All’Ultimo Indizio

Leto è nel pieno di una fase professionale d’oro: ha recitato nel thriller di John Lee Hancock Fino All’Ultimo Indizio, assieme a Denzel Washington e Rami Malek. Il film uscirà venerdì nei cinema e su HBO Max. A breve dovrebbe lavorare sul sequel di Tron: Legacy, che lo vede protagonista con Garth Davis alla regia. È anche a bordo del film sull’omicidio Gucci di Ridley Scott e ha la serie WeCrashed di Apple TV+, che girerà dopo Gucci. A breve lo vedremo anche nel multiverso Marvel con lo spin-off di Spider-Man Morbius, e ha appena girato delle scene aggiuntive per Justice League di Zack Snyder dove riprende il suo ruolo di Joker.

Fonte: Deadline