divorzio in casa Paramount, Jeff Nichols in accordo con la major ha lasciato la regia di “A Quiet Place Part 3”

Secondo le fonti di Deadline, il regista Jeff Nichols (Mud, Midnight Special – Fuga nella Notte) ha abbandonato – in comune accordo con Paramount – la regia di A Quiet Place 3 per dedicarsi ad un progetto sci-fi a cui la major sta puntando molto.

Paramount si è già attivata per trovare il sostituto, o la sostituta, che possa mantenere alta la qualità del franchise milionario creato da John Krasinski, uno dei pochi ad avere trovato un ampio consenso di critica e pubblico. Il plot è ancora sconosciuto, quello che sembra certo è che si tratterà di uno spin-off ambientato nello stesso mondo distopico e che arriverà nelle sale il 31 marzo 2023.

a quiet place 3 nichols
A quiet place – Un posto tranquillo (2018) di John Krasinski

In A Quiet Place, il mondo si trova vittima di creature aliene cieche e con una pelle-armatura difficile da penetrare, per cui creature difficili da annientare. Queste sono particolarmente sensibili però ai rumori, uccidendo chiunque emetta anche il più leggero suono umano. Con il recente A Quiet Place Part II, il primo post-pandemia uscito nelle sale, Paramount ha vinto la scommessa incassando nel mondo 297 milioni di dollari e ottenendo un punteggio del 91% su Rotten Tomatoes.

 

Fonte: Deadline