Blade Runner 2049, il corto in italiano di “2036: Nexus Dawn” con Jared Leto

1
4195
blade runner 2049 spot
Jared Leto in un'immagine di Blade Runner 2049
2036 nexus dawn
Jared Leto in un’immagine di Blade Runner 2049
In attesa dell’uscita di Blade Runner 2049, Luke Scott ci introduce il personaggio di Wallace, interpretato da Jared Leto, e ci racconta cosa è successo nei 30 anni che intercorrono tra il primo lungometraggio di Ridley Scott e l’attesissimo film di Denis Villeneuve.
Ricordiamo che Blade Runner 2049 arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre 2017.
Qui sotto potete ammirare il corto doppiato in italiano di “2036: Nexus Dawn“:
Nel corto 2036: Nexus Dawn. Jared Leto nelle vesti i panni dell’enigmatico protagonista Neander Wallace. Non sappiamo con certezza se il creatore dei nuovi androidi perfezionati, chiamati Nexus 9, apparirà nei prossimi due cortometraggi annunciati.
Questi corti fungono da ponte con l’originale film di Ridley Scott e quello di Villeneuve, narrando gli eventi che ne sono conseguiti.
Questi Nexus 9 sono i primi androidi costruiti dopo il divieto del 2023 contro i Nexus 8, colpevoli di un blackout globale che bloccò l’economia mondiale. Wallace rilevò la Tyrell Corporation nel 2028 e creò una nuova serie di metaumani più obbediente.
blade runner 2049 poster
Ryan Gosling è l’Agente K in Blade Runner 2049
Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2049 è sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vede coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi.
Il regista Denis Villeneuve torna nuovamente a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario007 Skyfall), tredici volte nominato all’Oscar.
Il film vede nel cast Harrison Ford (Agente Rick Deckard), Ryan Gosling (Agente K), Robin Wright (Tenente Joshi), Ana de Armas (Joi), Sylvia Hoeks (Luv), Carla Juri, Dave Bautista (Sapper), Barkhad Abdi, Hiam Abbass, Lennie JamesDavid Dastmalchian Jared Leto (Neander Wallace).
A seguire la sinossi ufficiale:
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.