Flatliners Linea Mortale
Flatliners – Linea Mortale (2017), di Niels Arden Oplev
Sony Pictures ha diffuso in rete il secondo trailer italiano di Flatliners – Linea Mortale, sequel dell’omonimo film del 1990.
Diretto da Niels Arden Oplev e basato su uno script di Ben Ripley, il lungometraggio uscirà nei cinema dello stivale il 23 novembre.
Nel cast troviamo Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons e lo stesso Kiefer Sutherland che riprenderà il ruolo di Nelson.
Potete ammirare il trailer qui sotto:
Per gli appassionati di Cinema, Linea Mortale è un piccolo gioiello cult del genere thriller paranormale. Diretto nel ’90 da Joel Schumacher, il film riuniva dei giovani talenti capitanati da Julia Roberts (all’epoca reduce dal successo planetario di Pretty Woman). Al fianco della stella nascente, c’erano Kevin Bacon, Kiefer Sutherland, Oliver PlattWilliam Baldwin.
Il lungometraggio raccontava il folle progetto di un gruppo di studenti di medicina. I 4 cercavano di indurre la morte momentanea chimicamente, con lo scopo di documentare cosa poteva esserci oltre la vita. Oltrepassare il confine avrebbe riportato a galla eventi tragici del passato di ognuno, i quali si sarebbero manifestati con estrema violenza.
A seguire la sinossi ufficiale del sequel:
In Flatliners – Linea Mortale, cinque studenti di medicina, sperando di farsi un’idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un’esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell’aldilà.