IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 28 novembre

0
348
i film in uscita il 28 novembre 2024

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli più attesi, in uscita al cinema il 28 novembre 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 28 NOVEMBRE 2024

OCEANIA 2 (in sala dal 27 novembre)
Di David G. Derrick Jr., Jason Hand
(animazione)

Sinossi – Vaiana e Maui si riuniscono, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto.

THE STRANGERS: CAPITOLO 1 (in sala dal 28 novembre)
Di Renny Harlin con Madelaine Petsch, Froy Gutierrez
(horror)

Sinossi – Dopo che la loro macchina ha avuto un guasto in un’inquietante cittadina dell’Oregon, una giovane coppia è costretta a passare la notte in una remota baita nei boschi, dove verranno aggrediti da tre misteriosi criminali mascherati che colpiscono senza pietà e, apparentemente, senza motivo.

FREUD – L’ULTIMA ANALISI (in sala dal 28 novembre)
Di Matt Brown con Anthony Hopkins, Matthew Goode
(dramma)

Sinossi – Londra, 3 settembre 1939. Il mondo è sull’orlo della guerra. Negli ultimi giorni, Sigmund Freud, recentemente evaso con la figlia dal regime nazista, riceve la visita del grande docente di Oxford C.S. Lewis (Le cronache di Narnia). In un giorno memorabile, due delle più grandi menti del Ventesimo Secolo si impegnano intimamente in una monumentale sessione sulla fede nel futuro dell’umanità e nell’esistenza di Dio.

PICCOLE COSE COME QUESTE (in sala dal 28 novembre)
Di Tim Mielants con Cillian Murphy, Emily Watson, Eileen Walsh, Michelle Fairley
(dramma)

Sinossi – Irlanda, 1985. Bill Furlong (Cillian Murphy) è un commerciante di carbone, un uomo taciturno che ha dedicato la vita al lavoro, alla moglie Eileen e alle loro cinque figlie. Quando per caso scopre un terribile segreto nascosto nel convento locale, diretto da Suor Mary (Emily Watson), i ricordi più dolorosi del suo passato tornano a galla. Sarà il momento per Bill di decidere se voltarsi dall’altra parte o ascoltare il proprio cuore e sfidare il silenzio di un’intera comunità

IL CORPO (in sala dal 28 novembre)
Di Vincenzo Alfieri con Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Andrea Di Luigi
(thriller)

Sinossi – La morte improvvisa di Rebecca Zuin (Claudia Gerini), un’affascinante e carismatica imprenditrice, getta un’ombra su chiunque le fosse vicino. Quando il suo corpo sparisce senza lasciare traccia dall’obitorio, l’ispettore Cosser (Giuseppe Battiston) viene incaricato di risolvere un caso che si fa subito intricato. Anche se i sospetti ricadono sul giovane marito, Bruno Forlan (Andrea Di Luigi), tutte le persone che le erano accanto sembrano avere un movente per volerla morta ma l’ispettore Cosser ha le idee molto chiare su come possono essere andati i fatti…

HEY JOE (in sala dal 28 novembre)
Di Claudio Giovannesi con James Franco, Francesco Di Napoli
(dramma)

Sinossi – Dean Barry, un veterano americano che ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la seconda guerra mondiale, ritorna in Italia, a Napoli, all’inizio degli anni ‘70, per conoscere suo figlio. Dean vorrebbe recuperare venticinque anni di assenza, ma suo figlio ormai è un uomo, è cresciuto nella malavita, è stato adottato da un boss del contrabbando e non ha nessun interesse per il padre americano.

SOTTO IL CIELO GRIGIO (in sala dal 28 novembre)
Di Mara Tamkovick con Palina Chabatarova, Valentin Novopolskij, Aliaksandra Vaitsekhovic 
(biografico)

Sinossi – Bielorussia, 2020. Proteste di massa fanno seguito alle elezioni truccate da Lukashenko. La giornalista anti-regime Lena trasmette in diretta la brutale repressione di una manifestazione pacifica e viene rintracciata da un drone della polizia. Tuttavia, continua la trasmissione e viene arrestata. Il marito di Lena, Ilya, prepara un’evacuazione di emergenza all’estero, ma il sistema non ha intenzione di lasciarla andare.

SULLA TERRA LEGGERI (in sala dal 28 novembre)
Di Sara Fgaier con Andrea Renzi, Sara Serraiocco, Emilio Scarpa, Lise Lomi, Maria Fernanda Candido, Stefano Rossi Giordani, Amira Chebli, Elyas Turki
(dramma)

Sinossi – Gian, un professore di etnomusicologia sessantacinquenne, lotta con l’oscurità causata da un’improvvisa amnesia. Perseguitato da frammenti di passato, che emergono nella sua mente con l’apparenza sgranata di remote immagini d’archivio, riceve dalla figlia Miriam, trattata come un’estranea, un diario da lui scritto a vent’anni. Gian si rende conto che ruota tutto intorno a Leila, la donna franco-tunisina con cui ha scoperto l’amore nello spazio di una notte su una spiaggia italiana legandosi a lei con una promessa di futuro, mille volte attesa, mille volte disattesa.

Chi è questa donna che ha avuto una tale importanza nella sua vita? Dov’è adesso? Come è possibile che l’abbia dimenticata? L’indagine risveglia la sua memoria, lo fa tornare alla scena primaria del film, quella di un lutto celebrato tra note orientali di tè profumati e dolci a forma di fiori. Attraverso i suoi Sé passati e grazie al profondo amore per la donna, Gian ha la forza di riscoprirsi padre e di accettarsi vedovo, affrontando la prova più difficile: accettare di aver perso qualcuno e imparare a ritrovarlo.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 28 novembre 2024.