hacksaw ridge mel gibson
Mel Gibson in una foto dal set di Hacksaw Ridge
Mentre cresce l’attesa per il ritorno al cinema di Mel Gibson nei panni del protagonista di Blood Father, action thriller diretto da Jean-François Richet in uscita ad agosto negli USA, l’artista premio Oscar è al momento impegnato con le riprese della sua ultima fatica da regista, Hacksaw Ridge.
Ambientato nel periodo del Secondo Conflitto Mondiale, il film vede nel cast l’ex alter-ego dell’Uomo Ragno, Andrew Garfield (il cui ruolo è stato affidato a Tom Holland nel nuovo reboot Spider-Man: Homecoming), insieme a Vince Vaughn, Sam Worthington, Rachel Griffiths, Luke Bracey e Teresa Palmer.
Il lungometraggio, in arrivo sul grande schermo il 4 novembre, è un dramma di guerra incentrato sulla vita del medico Desmond T. Doss (Garfield), primo obiettore di coscienza ad ottenere la Medaglia d’Onore dal Congresso per l’impegno e il sacrificio dimostrato sul campo. La storia ripercorre le fasi cruciali della Battaglia di Okinawa (conosciuta anche come Operazione Iceberg) che coinvolse le truppe americane e giapponesi, in particolare il devastante assalto militare avvenuto nella località chiamata “Hacksaw Ridge“.
La produzione, attualmente in corso, si sposterà anche in Virgina,Lynchburg, nella città natale di Doss.
In attesa del primo trailer, Lionsgate ha rilasciato il poster ufficiale che potete vedere qui sotto:

hacksaw ridge mel gibson

Fonte: CS