Questo fine settimana Ben Affleck sarà ospite al panel della Warner Bros. al Comic-Con di San Diego. Assieme a tutto il cast (Snyder e Whedon non ci saranno) presenterà al pubblico della Sala H Justice League.
Nell’attesa The Hollywood Reporter ha messo in dubbio il futuro dell’attore e regista premio Oscar nel franchise.
Non c’è niente ufficiale ma sembra che WB stia cercando di accompagnare con dolcezza il buon Ben alla porta.
Questa notizia andrebbe a contrapporsi alla dichiarazioni di Toby Emmerich, Presidente e Chief Content Officer di Warner Bros.
“Ben è il nostro Batman. Lo amiamo come Batman, vogliamo tenerlo nel cappuccio finché sarà possibile”.
Anche Matt Reeves, reduce dal successo di The War – Il Pianeta delle Scimmie (129 milioni di dollari a una settimana dall’uscita), ha dichiarato di voler confermare Affleck nel ruolo di Bruce Wayne.
Eppure, a discapito delle belle parole, una fonte vicina a Warner avrebbe dichiarato che stanno lavorando a un piano per sostituirlo nel prossimo film. Il cambiamento sarebbe dovuto anche per un fattore anagrafico: Ben Affleck infatti compirà ad agosto 45 anni e come agile giustiziere di Gotham non risulterebbe credibile.
Dopo aver perso la regia di The Batman e dopo che la sua sceneggiatura è stata accantonata (per non dire cestinata) verrà completamente allontanato dal progetto?
Attendiamo qualche commento dell’interessato al Comic-Con di San Diego.
Warner/Dc troverà, eventualmente, una nuova incarnazione dell’Uomo Pipistrello. Che sia Dick Grayson, il primo Robin? Ci sembra la soluzione più certa visto che Jason Todd (il secondo Robin) è morto per mano del Joker (vi ricordate il suo costume in Dawn of Justice?).